News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 847 del 01/08/2002

vacanze coi fiocchi, sabato 3 agosto volontari ai caselli
week end scorso: "ripresi" 727 automobilisti indisciplinati

Sabato 3 agosto a tutti gli automobilisti in partenza per le vacanze estive che transitano per i caselli autostradali modenesi saranno consegnati un fiocco giallo come augurio di buone vacanze, una bottiglietta d’acqua naturale, il consiglio di dare un passaggio alla sicurezza e una eventuale ammonizione se si sta compiendo infrazioni al codice. Infatti, prosegue, dalle 9 alle 16, l’attività di sensibilizzazione degli automobilisti a viaggiare sicuri: la cornice è la campagna "Vacanze coi fiocchi" promossa, con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e, a livello regionale, da Centro Antartide.

Sabato 27 luglio sono stati "fischiate" ben 727 ammonizioni (di cui 320 al casello sull’A1 di Modena sud e 407 al casello di Modena Nord). Infatti, volontari sono dotati di un inedito cartellino giallo e come "arbitri" inflessibili lo consegneranno a quegli automobilisti che si presentano al ‘via’ senza cinture di sicurezza o che stanno rischiando grosso nel mettersi in viaggio con l’automobile. Le "ammonizioni", purtroppo, hanno riguardato soprattutto il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Un’immagine di Snoopy (il mitico cane pensante dei Peanuts creato dalla straordinaria matita del compianto Charles Schulz) e il cuore di Rete di sicurezza segnaleranno la presenza dei volontari di Croce Rossa, Croce Blu e Misericordie che, coordinati dal servizio 118 Modena Soccorso e dalla Provincia di Modena, distribuiscono, bottigliette di acqua naturale, libretti (con vignette di disegnatori come Altan, Bucchi, Vauro, Staino nonché testi di Piero Angela, Mario Rigoni Stern, Roberto Roversi, Pieluigi Cervellati e Margherita Hack) e adesivi coi fiocchi ai caselli autostradali di Modena Nord e di Modena Sud mentre altre iniziative si svolgeranno anche a Campogalliano (snodo verso l’autostrada A22), Castelfranco e Mirandola.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/8/2002
Numero
847
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 1 agosto 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005