News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 817 del 25/07/2002

vacanze coi fiocchi, nei sabati 27 luglio e 3 agosto / 2
retedisicurezza.it, su internet un "cuore" dinformazioni

Un cuore rosso attraversato dalla striscia stradale. E’ l’immagine simbolo di "www.retedisicurezza.modena.it" portale della sicurezza stradale nel territorio modenese: un vero e proprio snodo di accesso conoscere le attività, i progetti e le informazioni su questo tema.

Rete di sicurezza è anche il nome del coordinamento di istituzioni, enti e organismi modenesi che lavorano insieme in iniziative di prevenzione e di promozione della sicurezza stradale.

"Il sito internet è un punto qualificante del progetto – commenta Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali della Provincia - perché permette di raccogliere i materiali prodotti mettendoli a disposizione di tutti e permettendo così lo scambio di esperienze utilizzando modalità di comunicazione più adatte al mondo giovanile".

Rete di sicurezza rappresenta anche il piano integrato di interventi con il quale Modena ha partecipato con un progetto pilota al bando del ministero dei Lavori pubblici.

Le azioni previste hanno diversi obiettivi. Alcune sono finalizzate a costruire una cultura della sicurezza stradale (corsi di formazione, iniziative con gli studenti, prove di guida con gli scooter) altre a rafforzare l’azione di prevenzione, controllo e repressione a livello locale oppure a migliorare l’assistenza sanitaria (dalla razionalizzazione della rete di emergenza alla formazione al pronto soccorso).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/7/2002
Numero
817
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 25 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005