News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 1225 del 07/11/2002

il rischio idrogeologico nell’appennino modenese
venerdì 8 novembre una conferenza in provincia

Gli interventi contro il rischio frana in montagna e un accordo tra tutti gli enti interessati per attuare un nuovo piano di emergenza di protezione civile contro il rischio idrogeologico.

Sono questi i temi al centro della conferenza provinciale che si svolgerà venerdì 8 novembre (dalle ore 9 alle 13) nella sala consiliare della Provincia di Modena (viale Martiri della libertà 34).

All’incontro, organizzato nell’ambito delle iniziative dell’anno internazionale della montagna, parteciperanno Mario Bruschini, assessore alla Difesa del suolo della Regione Emilia Romagna, Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente, Enrico Corsini, assessore provinciale all’Agricoltura, Pasquale Federico, responsabile dell’ufficio modenese del Servizio regionale difesa del suolo, Gianluca Zanichelli dell’Aipo (la nuova agenzia che ha ereditato le funzioni del Magistrato del Po), tecnici ed esperti del settore.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dati sugli interventi di ripristino eseguiti negli ultimi due anni in Appennino per i danni provocati dal maltempo dell’autunno 2000.

Al termine dei lavori Comuni ed enti interessati firmeranno un accordo per il coordinamento degli interventi di protezione civile in caso di frana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/11/2002
Numero
1225
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 7 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005