News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1363 del 17/12/2002

giovedì 19 dicembre a serramazzoni
la conferenza provinciale per la montagna modenese

"Un progetto per lo sviluppo sostenibile delle aree collinari e montane". E’ il tema della Conferenza provinciale per la montagna modenese che si insedia giovedì 19 dicembre in occasione di un incontro pubblico in programma dalle 9,30 a Serramazzoni (sala polivalente, via Roma 293). Promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con le tre Comunità montane, l’iniziativa sarà aperta dal sindaco di Serra Luigi Ralenti, mentre Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione, svolgerà la relazione introduttiva dal titolo "Verso una programmazione integrata per lo sviluppo: obiettivi e azioni future".

E’ questo, infatti, il tema dell’appuntamento che si svolge a conclusione dell’Anno internazionale della montagna per dare vita, con un approccio innovativo, a un processo partecipato per la definizione di strategie e linee di intervento per lo sviluppo delle aree collinari e montane. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Nuovo progetto Appennino delineato dalla Regione Emilia Romagna, ma prevede anche l’apporto di attori pubblici e privati del territorio.

Sono previsti gli interventi di Gian Battista Pasini (Uncem) e Paolo Mattiussi (Regione Emilia Romagna). Le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia Graziano Pattuzzi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/12/2002
Numero
1363
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 17 dicembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005