News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1287 del 26/11/2002

mercoledì 27 novembre seminario in provincia
sportello unico, uno strumento in evoluzione

Sono ormai il punto di riferimento delle aziende per ottenere certificazioni e autorizzazioni in tempi più brevi ed evitando inutili trafile burocratiche. Ma gli sportelli unici per le attività produttive sono uno strumento in evoluzione per qualificare ancora meglio il rapporto tra imprese e pubblica amministrazione, come dimostra l’accordo provinciale che verrà illustrato mercoledì 27 novembre nel corso del seminario in programma in Provincia (sala del Consiglio, dalle ore 9) con la partecipazione di tecnici e operatori.

Apre i lavori Maurizio Maletti, assessore alla Programmazione. Tra i temi in discussione gli aspetti procedurali, le opportunità offerte dai sistemi informativi per lo snellimento delle procedure, le prospettive di utilizzo della firma digitale, il sistema delle banche dati ambientali.

Nello sportello unico trovano risposta, infatti, tutte le esigenze delle aziende per quello che riguarda le pratiche relative alla realizzazione, all’ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione di impianti produttivi, ma il servizio rappresenta anche l’interlocutore privilegiato per ottenere informazioni sugli adempimenti necessari e sullo stato delle procedure.

 

 

 

    • Dalle ore 10 è possibile realizzare

interviste radiofoniche e televisive

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/11/2002
Numero
1287
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 26 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005