News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1110 del 11/10/2002

la "bioedilizia" dai progetti alle realizzazioni concrete
lunedì 14 ottobre un seminario tecnico della provincia

Costruire alloggi e interi quartieri presentando attenzione al verde, all’illuminazione, ai campi magnetici, alle soluzioni per favorire una ventilazione naturale, all’orientamento delle stanze. E, naturalmente, alla mobilità dell’area per ridurre inquinamento e rumore, alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, alla possibilità d produrre energia da fonti rinnovabili. Sono alcune delle caratteristiche della cosiddetta "bioedilizia" che a Modena si sta sperimentando in diversi progetti.

E’ a queste iniziative che è dedicato il seminario tecnico "Edilizia ecosostenibile a Modena: dai programmi alle azioni concrete" che si svolge nella sala riunioni di Promo lunedì 14 ottobre (dalle ore 9, viale Virgilio 55 a Modena). L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena e il Comitato unitario professioni.

Apre i lavori Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione e alla pianificazione territoriale. Tecnici e amministratori locali illustreranno alcune delle iniziative in corso (come il Peep di Cognento a Modena, due edifici in programma a Carpi o i progetti realizzati per Nonantola), mentre Piero Orlandi, responsabile del servizio Programmazione e sviluppo attività edilizia della Regione, farà il punto sugli incentivi e i finanziamenti regionali disponibili.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/10/2002
Numero
1110
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 11 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005