News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 674 del 22/06/2002

prg di polinago, conferenza di pianificazione
lunedì 24 giugno: confronto tra soggetti interessati

Il governo del territorio, la qualità del futuro delle comunità locali montane, la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Sono questi i temi con cui ha prende il via a Polinago, lunedì 24 giugno, la Conferenza di pianificazione per la definizione di proposte per il nuovo Piano regolatore generale del Comune dell’Appennino modenese.

"Questo nuovo metodo di concertazione – afferma Maurizio Maletti, assessore alla Programmazione e pianificazione territoriale della Provincia di Modena – rappresenta una metodologia di lavoro per la redazione dei Prg di grande respiro che rivitalizza la partecipazione delle istituzioni che operano nel territorio per lo sviluppo del territorio".

La Conferenza relativa al Prg di Polinago rientra nell’applicazione della nuova legge urbanistica regionale che prevede una pianificazione territoriale in cui i soggetti territoriali interessati siano chiamati fin dall’inizio dell’iter a compartecipare alle scelte. Con la Conferenza di pianificazione – che proseguirà per diversi mesi - in modo innovativo verrà redatto il Prg non solo raccogliendo, come in passato, pareri ma partendo dalle proposte concrete.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/6/2002
Numero
674
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 22 giugno 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005