News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1369 del 19/12/2002

dal 20 dicembre nella sede della provincia di modena

Una mostra di presepi artistici da tutto il mondo. E’ questo il regalo della Provincia a tutti i modenesi in vista delle festività natalizie.

Nella sede dell’ente, in viale Martiri della Libertà 34 a Modena, da venerdì 20 dicembre (inaugurazione alle ore 11), e fino al 10 gennaio, si potranno ammirare 21 presepi provenenti realizzati da artisti italiani da tutta Italia e da Perù, Germania, Cile, Madagascar, Kenia e Israele.

Promossa dalle Province di Modena, Torino e Rieti, la mostra è suddivisa in tre sezioni a Modena, Torino e Castelvetro. Collabora all’iniziativa l’associazione Terrae Novae di Spezzano.

La mostra a Castelvetro, con sette presepi, è allestita nella sala del consiglio fino al 6 gennaio.

Messi a disposizione da proprietari privati, musei e associazioni, i presepi sono il frutto della libera interpretazione artistica degli autori del tema della natività, secondo le tradizioni religiose e culturali dei vari paesi di provenienza.

Impreziosiscono l'allestimento modenese i caratteristici sassi di Sassuolo realizzati in gres porcellanato colorato e venato tutt’impasto ed un presepe proveniente dal Museo dell'Abbazia francescana di Greccio di Rieti.

La mostra in Provincia è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Sabato dalle 8 alle 12. Ingresso gratutito.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/12/2002
Numero
1369
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 19 dicembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005