News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1199 del 31/10/2002

patti territoriali appennino modenese
erogati contributi a progetti del manifatturiero

Proseguono le erogazioni alle aziende e agli enti pubblici beneficiari dei finanziamenti dei Patti territoriali dell’Appennino modenese: dopo le risorse per il settore agricolo arrivano finanziamenti per le imprese del manifatturiero.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati erogati contributi a due aziende del Patto territoriale generalista operanti nel settore manifatturiero, per un importo complessivo di 146 mila euro. Le iniziative agevolate, localizzate nei Comuni di Pievepelago e Montese, riguardano la realizzazione di un nuovo impianto produttivo e l’ampliamento e la qualificazione di un impresa preesistente.

"Anche le imprese del Patto generalista – commenta soddisfatto il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi - stanno ricevendo i finanziamenti del Patto territoriale. Ciò testimonia che il lavoro effettuato sta producendo risultati reali e confortanti".

Complessivamente sono già state effettuate 17 erogazioni corrispondenti a 2,4 milioni di euro e sono in corso di verifica, da parte della Cassa depositi e prestiti, quattro richieste di contributi per circa 400 mila euro.

"Considerando che la convenzione con la Cassa depositi e prestiti è stata stipulata solo a fine febbraio 2002" - prosegue il presidente Pattuzzi – si registra in poco meno di otto mesi contributi per la montagna di oltre quattro miliardi e seicento milioni di vecchie lire. Si stanno realizzando importanti risultati in termini soprattutto in relazione alla qualificazione o creazione di attività imprenditoriali ed alla realizzazione di importanti interventi infrastrutturali per lo sviluppo socio-economico dell’Appennino".

I Patti finanziano complessivamente progetti per 13 milioni di euro per il Patto agricolo e interventi infrastrutturali e imprenditoriali per 20,5 milioni di euro per il Patto generalista: in totale arriveranno sul territorio montano modenese quasi 34 milioni di euro a favore di 61 progetti imprenditoriali e 30 infrastrutturali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/10/2002
Numero
1199
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 31 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005