News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 571 del 25/05/2002

via libera ai sette piani di zona modenesi
in provincia le firme di sindaci, ausl e ipab

Via libera ai sette Piani di zona modenesi. Con la firma del presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, dei sindaci e dei rappresentanti dell’Azienda Usl e delle Ipab sono stati resi operativi, dopo l’approvazione da parte dei Consigli comunali, i nuovi strumenti che rappresentano per i diversi territori una sorta di "piano regolatore del sociale" e ai quali hanno aderito anche i principali soggetti del terzo settore.

I Piani di zona sono previsti dalla nuova normativa sull’assistenza e sono stati definiti, con il coordinamento della Provincia, dai distretti di Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola, Mirandola, Castelfranco e Pavullo.

Con i Piani di zona si programma un sistema integrato di interventi e servizi con particolare riferimento alle scelte fondamentali da attuare, agli strumenti e alle risorse. Le aree sono quelle delle responsabilità familiari, dei diritti dei minori, del sostegno alla domiciliarità per disabili e anziani, del contrasto delle povertà e delle fragilità sociali, dell’integrazione degli immigrati, ma non mancano interventi per la promozione del terzo settore.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/5/2002
Numero
571
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 25 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005