News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 280 del 20/03/2002

giovedì 21 marzo convegno in provincia
politiche di conciliazione: risorse a imprese e autonomi

Come potere utilizzare i finanziamenti per imprese e lavoratori autonomi previsti dalla legge sui congedi parentali e formativi. E’ il tema del convegno sulle "Politiche di conciliazione" in programma giovedì 21 marzo, alle 14,30, nella sala del Consiglio provinciale di Modena (viale Martiri della Libertà 34) che verrà aperto da un intervento di Morena Diazzi, assessore provinciale agli Interventi economici e alle pari opportunità.

Partecipano anche Claudia Ceccacci, servizio Pari opportunità della Regione Emilia Romagna, Anna Lisa Carbone, Isfol, e le consigliere di parità della Provincia di Modena Mirella Guicciardi, Isa Ferraguti. Le conclusioni sono affidate all’assessore provinciale al Lavoro e alle Politiche sociali Giorgio Razzoli.

La legge che prevede le opportunità di finanziamento è la 53 del 2000 in ben due articoli: uno riguarda i congedi per la formazione continua (quindi formazione per tutto l’arco della vita), il secondo prevede misure a sostegno della flessibilità di orario per le quali nel 2000 venne destinata una cifra di circa 40 miliardi di lire solo in parte utilizzata. E quest’anno le risorse a disposizione a livello nazionale sono praticamente raddoppiate (circa 40 milioni di euro) con buone possibilità quindi di vedersi approvati i progetti che hanno l’obiettivo di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/3/2002
Numero
280
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 20 marzo 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005