News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Istruzione

Comunicato stampa N° 518 del 15/05/2002

modena, al via le iscrizioni al convitto san filippo neri
le domande, presso i comuni, entro il 27 maggio: 15 i posti

Al via le iscrizioni al convitto dell’Istituto San Filippo Neri per il prossimo anno scolastico. L’Istituto modenese ha pubblicato il bando per l’ammissione alla casa convitto per l’anno scolastico 2002-2003: vi possono accedere studenti, in tutto quindici, residenti nei Comuni della montagna (o comunque in aree disagiate) che frequenteranno scuole medie superiori (statali, parificate e legalmente riconosciute) presso un istituto della città di Modena. Per informazioni è possibile telefonare al numero 059\217.149 o scrivere all’indirizzo sanfilipponeri@interfree.it via e-mail.

Il termine per la presentazione della domanda è stato fissato per lunedì 27 maggio: le richieste possono essere presentate presso i Comuni di residenza degli studenti i quali comunicheranno all’Istituto San Filippo Neri le richieste pervenute.

La retta per gli studenti delle aree montane o di altre zone della provincia definite "aree disagiate" è di 464.81 euro mensili: agli studenti provenienti da altre province o da zone non previste dal bando verrà applicata la retta mensile di 619.75 euro mensili. L’ammissione al convitto è subordinata alla disponibilità di posti: si darà precedenza agli studenti della modenesi già iscritti alla casa Convitto, agli studenti residenti in provincia di Modena e in situazione di disagio rispetto al raggiungimento della sede scolastica. La disponibilità rimanente agli studenti residenti fuori provincia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/5/2002
Numero
518
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 15 maggio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005