News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1029 del 21/09/2002

"buoni spesa" da 1291 euro per la formazione
ancora opportunità per chi utilizza i congedi formativi

Sono ancora a disposizione almeno 65 buoni spesa da assegnare a dipendenti del settore privato che, in accordo con l’azienda o su iniziativa personale, vogliono frequentare gratuitamente corsi di formazione professionale utilizzando l’opportunità del congedo formativo. La cifra complessiva ancora a disposizione della Provincia di Modena nell’ambito del progetto regionale di "Futuro in formazione, infatti, è di oltre 83 mila euro che corrisponde, appunto, ad almeno 65 "voucher" dell’importo massimo di 1291 euro (due milioni e mezzo di lire), mentre altri 36 sono già stati assegnati.

"Con il sostegno ai congedi formativi, uno dei nuovi strumenti introdotti dalla legge 53 del 2000, si offre un’opportunità a quei lavoratori che non trovano nella situazione aziendale occasioni di sviluppo professionale" spiega Claudio Bergianti, assessore alla Formazione professionale, che ricorda anche come nei mesi scorsi la Provincia ha attribuito altri cento buoni spesa, destinati a tutti i lavoratori del settore privato e agli atipici, "con un intervento complessivo che nel 2002 supera i 250 mila euro, circa il doppio rispetto allo scorso anno".

Per iscrizioni e informazioni: servizio Formazione professionale della Provincia, viale Barozzi 340, tel. 059/209528. Le tipologie di corso sono disponibili sul Catalogo elettronico consultabile all’indirizzo Internet del progetto: www.old.net/catelettronico. Non ci sono solo di corsi di formazione, ma anche seminari, viaggi di studio all’estero, pacchetti multimediali per l’autoapprendimento e la formazione a distanza su diversi temi: dalla contabilità alla gestione d’impresa, dai rapporti con la clientela alla sicurezza, fino ad ambiente e processi aziendali, oltre alle lingue e all’informatica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/9/2002
Numero
1029
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: sabato 21 settembre 2002
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005