News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 372 del 11/04/2002

giovani e handicap, corso di formazione per operatori
specializzazione per 25 educatori di comuni e ausl

Favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tra persone in situazione di handicap e il sistema delle imprese. Era uno degli obiettivi del corso per operatori esperti nella progettazione formativa per giovani disabili organizzato dalla Provincia di Modena (assessorato alla Formazione professionale) che in questi giorni consegna il certificato di specializzazione a 25 educatori professionali, tutti in servizio presso Comuni e Azienda Usl.

L’iniziativa, con un impegno finanziario pari a 120 mila euro (oltre 230 milioni di lire), fa parte dei progetti speciali finanziati con il Fondo sociale europeo per la formazione professionale e lavorativa degli adolescenti e giovani handicappati.

Con una durata di 255 ore, il corso ha permesso di approfondire i temi relativi ai cambiamenti del sistema scolastico, all’integrazione tra scuola e mondo del lavoro, all’apprendimento dei sistemi informatici. In particolare, gli educatori hanno potuto confrontare e aggiornare le competenze necessarie a intervenire nei processi di elaborazione e attuazione di progetti formativi individualizzati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/4/2002
Numero
372
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 11 aprile 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005