News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 294 del 23/03/2002

formazione professionale , giovedì 28 marzo
prima scadenza del bando 2002 da 10 milioni di euro

E’ fissata a giovedì 28 marzo la prima scadenza del bando 2002 da quasi 10 milioni di euro predisposto dalla Provincia di Modena per la formazione professionale relativa a due dei cinque ambiti previsti: la formazione continua e l’inserimento e il reinserimento lavorativo degli adulti.

Gli altri tre ambiti di intervento (scadenza 16 aprile) sono quelli della formazione superiore, per l’assolvimento dell’obbligo formativo e per l’ integrazione tra scuola, formazione e lavoro. Tutte le attività iniziano entro ottobre. Nel frattempo, saranno attivati altri finanziamenti per oltre due milioni di euro completando un triennio di utilizzo delle risorse del Fondo sociale europeo che fino a ora ha già permesso di realizzare attività per quasi 30 mila persone e che entro la fine dell’anno sfioreranno le 50 mila.

Informazioni: tel. 059\20.95.67 - www.formazione.provincia.modena.it).

Nel bando in scadenza, alla formazione continua sono destinati due milioni e 105 mila euro per favorire competitività delle imprese (innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato) e crescita professionale dei lavoratori. E’ confermata anche per quest’anno la possibilità di far partecipare alle attività formative i lavoratori occupati con contratti atipici.

E’ di un milione e 265 mila euro, invece, la quota per l’inserimento e il reinserimento lavorativo degli adulti che ha lo scopo di colmare il divario tra domanda e offerta del mercato del lavoro locale con particolare attenzione ai fabbisogni delle imprese dell’industria (meccanico, ceramico, tessile, agro-alimentare), delle costruzioni e del settore agricolo, così come a quello del commercio e dei servizi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/3/2002
Numero
294
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 23 marzo 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005