News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Finanziario

Comunicato stampa N° 16 del 09/01/2002

una banca dati su bilanci e servizi degli enti locali
giovedì 10 gennaio a modena un convegno al s. carlo

Un sistema informativo regionale per raccogliere tutti i dati su bilanci, politiche tariffarie e fiscali di Province e Comuni. E’ questa la proposta che sarà discussa, giovedì 10 gennaio, in un seminario promosso dalle associazioni degli enti locali Anci e Upi dell’Emilia Romagna, in programma giovedì 10 gennaio (dalle 10 alle 17) nel teatro del Collegio S.Carlo di Modena (via S.Carlo 5).

Parteciperanno Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, Flavio Del Bono, assessore alle Finanze della Regione Emilia Romagna, Giuliano Barbolini, sindaco di Modena, Piero Gallina, presidente della Provincia di Forlì, responsabili dei servizi finanziari di numerosi enti locali ed esperti del settore.

La proposta del sistema informativo, che sarà presentato da Franco Chiarini, direttore dell’Anci-Upi regionale, prevede la costituzione di una banca dati sulle attività degli enti locali in particolare sui bilanci, le tariffe e le informazioni degli osservatori di settore.

Lo strumento, che sarà proposto alla Regione per il finanziamento, rappresenta un nuova opportunità per i tecnici del settore ma anche per i cittadini (i dati infatti potrebbero essere accessibili in rete) di mantenere in controllo costante su una realtà in continua evoluzione dopo le recenti politiche di decentramento amministrativo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/1/2002
Numero
16
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 9 gennaio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005