News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1241 del 11/11/2002

100 mila euro per creare nuovi boschi in pianura
a carpi messe a dimora oltre cinque mila nuove piante

Un’area di circa quattro ettari tra Carpi e Fossoli, ora in gran parte incolta, diventerà un bosco costituito da oltre cinque mila piante e 300 metri di siepe alberata. Il progetto fa parte degli interventi di forestazione programmati dalla Provincia di Modena nel corso del 2003, con un investimento complessivo di oltre 100 mila euro.

Il terreno, di proprietà comunale, è situato tra la strada Romana nord e la ferrovia.

"Questo bosco – spiega Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente - farà parte in futuro di una rete di corridoi ecologici che la Provincia sta realizzando in tutta la pianura modenese anche con il contributo europeo".

Sempre a Carpi il piano provinciale prevede altri due interventi di rimboschimento a S. Marino e in località Lama Ponticelli, per complessivi tre ettari.

Previsti interventi anche a Finale Emilia con la messa a dimora di circa 500 piante sulla riva destra del Panaro nelle vicinanze del paese, a Massa Finalese, dove lungo il canale Diversivo Burana sarà rimboschita, con oltre 400 piante, un’area di circa mezzo ettaro e a Limidi di Soliera con un intervento che prevede la messa a dimora di tre mila piante in un terreno di circa due ettari lungo il canale Diversivo Gherardo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/11/2002
Numero
1241
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 11 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005