News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Cultura

Comunicato stampa N° 915 del 23/08/2002

musica e solidarietà \ 2 – da domenica 25 agosto
quattro appuntamenti con il pianista adam fellegi

Adam Fellegi, 60 anni, ungherese, originario di Budapest, è uno dei migliori esecutori dei brani di Beethoven nelle trascrizioni originali di Ferenc-Liszt, la sua tecnica impeccabile si accompagna ad una grande intelligenza interpretativa. Numerosi i riconoscimenti collezionati nel corso della sua carriera, dal Premio Rubinstein al Premio Liszt Ferenc, fino al Pro Urbe Budapest.

Sono quattro i concerti per pianoforte in programma. Domenica 25 agosto (ore 17,30) l’artista si esibisce a Polinago presso la Podesteria del Castello di Gombola; venerdì 30 agosto (ore 18,30) nel teatro di Pievepelago, nell’ambito del Premio letterario Frignano, con la partecipazione del tenore Roberto Brugioni.

All’appuntamento di lunedì 2 settembre (ore 21) a Modena, nella chiesa di San Paolo, in via Selmi, è prevista anche la partecipazione del baritono Claudio Mattioli. La rassegna si conclude martedì 3 settembre (ore 21) a Mirandola nella Sala Granda del Comune.

Oltre alla Provincia di Modena contribuiscono ai costi della tournée il Comune di Pievepelago, la Podesteria di Gombola, il Circolo Amici della Musica di Mirandola e il Conad.

Ai concerti di Fellegi farà seguito giovedì 14 settembre a Modena (Teatro Sacro Cuore, ore 21) lo spettacolo lirico-musicale in costume "Amarcord", nato un anno fa da un’idea del baritono modenese Claudio Mattioli e grazie ad altri giovani artisti di talento che condividono gli obiettivi di Modena Amica dei Bambini e del Kiwanis International. "Amarcord" ha già riscosso successo in Italia e in Ungheria ed è stato rappresentato in alcuni teatri della provincia, ma è la prima volta che va in scena a Modena. Tra gli artisti il tenore di Pievepelago Roberto Brugioni e il soprano Maria Luigia Borsi che Andrea Bocelli ha voluto con sé in una recente tournée.

á

á

Per contribuire alla raccolta di fondi si può effettuare anche un versamento sul conto corrente n° 892968 della Banca Popolare dell'Emilia Romagna - Agenzia di Viale Amendola - intestato a Modena Amica dei Bambini Onlus - ABI 05387 CAB 12902 - con la causale "Suor Lidia Romania".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/8/2002
Numero
915
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 23 agosto 2002
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005