News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Cultura

Comunicato stampa N° 907 del 23/08/2002

palagano, domenica 25 agosto a costrignano
concerto d’organo di stefano bertuletti

Da Morandi a Mendelssohn, da Frank a Donizetti. Sono alcuni degli autori in programma nel concerto d’organo di Stefano Bertuletti che si svolge nella chiesa di Costrignano a Palagano domenica 25 agosto, alle 21 (ingresso gratuito).

L’appuntamento fa parte del cartellone di "Armonie fra musica e architettura" promosso dalla Provincia con l’associazione "Amici dell’organo" di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dell’Appennino.

La chiesa di Costrignano, intitolata a Santa Margherita d’Antiochia, è stata costruita nel 1886 da Antonio Vandelli utilizzando, sulla facciata, conci della primitiva chiesa di età romanica. Proprio uno di questi, raffigurante un drago, si richiama al culto di Santa Margherita d’Antiochia, alla quale è intitolata la chiesa, che la tradizione rappresenta nell’atto di uccidere il drago. L’organo della chiesa, costruito nel 1894 da Antonio e Giosuè Battani, è stato recentemente restaurato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/8/2002
Numero
907
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 23 agosto 2002
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005