News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1332 del 10/12/2002

consiglio provinciale mercoledì 11 dicembre
e-government, parco collina e fondazione marco biagi

La comunicazione digitale tra enti locali, la gestione informatica degli sportelli unici e degli uffici per le relazioni con il pubblico, insomma il percorso modenese per l’e-government, sarà al centro del dibattito in Consiglio provinciale, previsto per mercoledì 11 dicembre (ore 15).

Sull’argomento Morena Diazzi, assessore provinciale per gli Interventi economici, presenterà la convezione con la Regione Emilia Romagna, i Comuni modenesi e la Provincia di Bologna per la realizzazione del progetto "Panta rei" per l’informatizzazione delle procedure del governo locale.

Nella seduta si parlerà anche della conferma per l’anno scolastico 2002-2003 del progetto che consente ai ragazzi delle scuole superiori di Montese e Montefiorino di seguire le lezioni in classe, ma senza la necessità di andare sempre a scuola, utilizzando computer, web-cam e il sistema della videoconferenza. In discussione anche l’adeguamento dello statuto dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale.

Tra gli ordini del giorno e le interrogazioni figurano la proposta dei consiglieri di Forza Italia Andrea Leoni, Dante Mazzi e Antonella Orlandi per la partecipazione della Provincia di Modena alla Fondazione "Marco Biagi", la presa di posizione di Tomaso Tagliani per sollecitare la conferma da parte della Regione del servizio di elisoccorso di Pavullo e un’interpellanza sul parco della collina di Massimo Bertacchi (FI), Giorgio Barbieri (Lega nord) e Tagliani alla quale risponderà Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/12/2002
Numero
1332
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 10 dicembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005