News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 358 del 06/04/2002

crisi in medio oriente, consiglio provinciale unanime
"partire dalle risoluzioni onu per costruire la pace"

Due Stati, Israele e Palestina, in grado di vivere fianco a fianco all’interno di frontiere nette e sicure. Per il Consiglio provinciale è questo l’obiettivo, indicato dalle risoluzioni Onu, che deve ispirare un intervento immediato della comunità internazionale nella crisi in medio oriente.

L’appello è contenuto in un documento approvato all’unanimità nei giorni scorsi, presentato dal capogruppo Ds Maino Benatti in accordo con tutti i gruppi consiliari.

Il Consiglio chiede a Stati uniti, Europa e Russia di "non limitarsi alle dichiarazioni d’intenti a distanza ma di avanzare con forza la proposta di invio di forze di interposizione in grado di garantire il silenzio delle armi e il ritorno alla trattativa, al dialogo e alla sicurezza".

Nel documento si chiede anche al Governo italiano di attivarsi nelle sedi internazionali per avviare un cammino di pace che deve partire dalle risoluzioni Onu 1397 del 12 marzo e 1402 del 30 marzo 2002 e si esprime una forte preoccupazione per il coinvolgimento nella crisi degli Stati arabi della zona con ripercussioni internazionali nefaste.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/4/2002
Numero
358
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 6 aprile 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005