News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1162 del 24/10/2002

novi, inquinato un tratto del canale irriguo cavo lama
ordinanza vieta la pesca per salvare patrimonio ittico

Divieto di pesca in un tratto del Cavo Lama in località Sant’Antonio in Mercadello in Comune di Novi. La disposizione – secondo un’ordinanza emanata dal presidente della Provincia Graziano Pattuzzi – è collegata ad una emergenza ambientale provocata dall’inquinamento delle acque del canale irriguo le cui cause sono in corso d’accertamento. L’inquinamento ha determinato una ipossia delle acque con conseguente concentrazione in superficie di numerosi pesci in condizione di evidente difficoltà che potrebbero essere catturati in grande quantità e molto facilmente.

I provvedimento di divieto – che resterà in vigore fino a domenica 3 novembre ed è volto a ridurre il depauperamento delle specie ittiche del corso d’acqua – riguarda il tratto di canale a valle del ponte Ascona fino alla paratoia della bonifica Burana eParmigiana-Moglia.

Una apposita cartellonistica delimiterà il tratto di canale interessato al divieto: il mancato rispetto del provvedimento comporta ai trasgressori una sanzione amministrativa pecuniaria.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/10/2002
Numero
1162
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005