News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Bilancio

Comunicato stampa N° 1373 del 19/12/2002

approvato il bilancio 2003 della provincia / 1
pattuzzi: "più investimenti", il polo "troppe tasse"

"Un bilancio equilibrato, incentrato sugli investimenti e che ci permette di risolvere il problema della sede avviando le procedure di acquisto dell’ospedale S.Agostino". Così Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena, ha concluso, mercoledì 18 dicembre, il dibattito in Consiglio provinciale che ha approvato il bilancio 2003.

Hanno votato a favore della manovra la maggioranza (Ds, Margherita), contrari le minoranze di centrodestra (FI, An, Udc e Lega nord) e Rc.

Nel corso del dibattito Maino Benatti, capogruppo Ds, ha sottolineato l’elevato ammontare degli investimenti programmati, un mentre Brunella Piccinini (Ds) ha evidenziato la capacità dell’ente di realizzare gli impegni presi; Mauro Biondi (Margherita) ha parlato di bilancio equilibrato, mentre Giuseppe Vaccari (Ds) ha posto l’accento sull’impegno nei confronti dell’ambiente.

Dure le critiche del centrodestra. Dante Mazzi (FI) ha accusato la Provincia di non riuscire a spendere tutti i fondi "incassati dalle tasche dei cittadini con tasse troppo elevate, un concetto ripreso da Giorgio Barbieri (Lega nord) e da Cesare Falzoni (An), mentre Tomaso Tagliani (Udc) ha affermato che "il piano investimenti è solo un lungo elenco di opere già previste negli anni passati e mai realizzate". Tagliani ha presentato un ordine del giorno, approvato all’unanimità, dove si chiede di anticipare al 2003 l’intervento di adeguamento sulla strada provinciale 21 all’ingresso di Prignano, previsto per il 2004.

Alfredo Silvestri (Rc) ha motivato il proprio voto contrario criticando la Provincia di "scarso impegno sui temi sociali e sui servizi come i trasporti ed edilizia pubblica".

Al termine del dibattito è stata approvata all’unanimità una presa di posizione, presentata dai consiglieri della Margherita, per la creazione di un tavolo di coordinamento provinciale in occasione dell’anno europeo dei disabili previsto nel 2003.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/12/2002
Numero
1373
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 19 dicembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005