News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Bilancio

Comunicato stampa N° 421 del 26/04/2002

più entrate per la provincia: approvata una variazione
una nuova palestra a finale e ampliamento itc di vignola

Una nuova palestra per il polo scolastico di Finale Emilia, l’ampliamento dell’istituto tecnico commerciale di Vignola nonché la variante alla Sp 27 in località San Giacomo. Sono questi alcuni degli investimenti che saranno realizzati dalla Provincia di Modena con la prima variazione del bilancio consuntivo 2002 approvata nel corso dell’ultima seduta del Consiglio provinciale. A favore della manovra si sono espressi i consiglieri della maggioranza di centrosinistra (Ds e Magherita): contrari Forza Italia, Ccd e Alleanza Nazionale.

La manovra di aggiustamento – che complessivamente ammonta a circa 37 milioni di euro) – sarà destinata in gran parte a spese in conto capitale consentendo di avviare nuovi investimenti o anticiparne alcuni già previsti. La variazione è stata dettata dalla maggiore disponibilità di risorse tra cui: nuovi trasferimenti regionali sul trasporto pubblico locale (20 milioni di euro), l’avanzo di gestione 2001 (9 milioni di euro destinati ad investimenti) e risorse provenienti dal Docup regionale sull’obiettivo 2 (quasi 4 milioni di euro).

"Da quest’anno – spiega Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena – ci sostituiamo completamente, secondo quanto previsto dalla legge n° 23 del 1995, allo Stato per quanto attiene alle spese per l’edilizia scolastica. Con questa variazione iniziamo una serie di puntuali interventi per migliorare le strutture scolastiche nell’intero territorio provinciale".

Tra gli investimenti previsti la messa in sicurezza degli impianti degli istituti scolastici superiori modenesi (oltre 1 milione e 300 mila euro), la nuova palestra nel polo scolastico di Finale Emilia (complessivamente costerà circa un milione di euro), la ristrutturazione l’ampliamento dell’Itc "Paradisi" di Vignola e una variante alla Sp 27 (quasi 2 milioni di euro).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/4/2002
Numero
421
Ora
12
chiusura della tabella
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 26 aprile 2002
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005