News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 905 del 22/08/2002

obiettivo 2 in appennino, opportunità per il commercio
fino a lunedì 9 settembre i progetti da finanziare

Potranno arrivare anche alla cifra massima di centomila euro, oltre 190 milioni di lire, i finanziamenti per le piccole e medie imprese commerciali previsti per l’area dell’Appennino modenese nell’ambito delle risorse stanziate con l’Obiettivo 2. Le domande devono essere presentate alla Provincia di Modena entro lunedì 9 settembre utilizzando i moduli disponibili anche su internet (www.ermesimprese.it/obiettivo2) o rivolgendosi allo sportello provinciale Obiettivo 2 (tel. 059.209.809).

Possono presentare le richieste aziende commerciali e pubblici esercizi, compresi i rivenditori di giornali, titolari di impianti di distribuzione di carburante e gli ambulanti. I progetti devono riguardare ammodernamenti e innovazioni nelle attività commerciali, attivazione di esercizi polifunzionali, introduzione e sviluppo del commercio elettronico, promozione e divulgazione pubblicitaria.

"Lo scopo è il miglioramento della qualità e la migliore accessibilità dei servizi commerciali nelle aree più sfavorite – sottolinea Morena Diazzi, assessore agli Interventi economici – ma ci si propone anche il consolidamento e al riqualificazione delle attività commerciali esistenti per contribuire alle condizioni di vita dei cittadini e per qualificare e valorizzare il territorio".

Sono considerate ammissibili al finanziamento, che comunque non può superare il 50 per cento dell’investimento complessivo, le spese relative all’acquisto di macchinari e attrezzature, di strumenti informatici, di arredi e per la realizzazione di opere edili e impiantistica, ma anche per l’acquisto di brevetti, di licenze e di servizi specialistici di consulenza.

L’area Obiettivo 2 dell’Appennino comprende 14 comuni: Pavullo, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Sestola e Zocca.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/8/2002
Numero
905
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 22 agosto 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005