News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 629 del 11/06/2002

commercio, sono su internet norme e modulistica
dal coordinamento provinciale anche regolamenti tipo

Dagli esercizi di vicinato alle vendite per corrispondenza, dall’apertura di uno spaccio aziendale al rilascio di una licenza per sala giochi, fino alle autorizzazioni per i concorsi a premio o a criteri per la pubblicità dei prezzi. Sono solo alcuni dei temi che affronta il Coordinamento dei Comuni modenesi sul commercio  e per i quali da alcuni giorni è possibile trovare sul sito internet della Provincia (www.provincia.modena.it) informazioni, leggi, regolamenti e modulistica.

Il Coordinamento, infatti, allo scopo di favorirne un’applicazione omogenea almeno a livello provinciale, ha la funzione di interpretare la normativa in materia di commercio, pubblici esercizi, spettacoli, trattenimenti ed altre attività di polizia amministrativa. Attivo da alcuni anni con il coordinamento della Provincia (tel. 059 209816 – E-mail: gibertoni.f@provincia.modena.it), l’organismo collabora con le associazioni di categoria per discutere e approfondire i diversi provvedimenti, organizza seminari di studio, promuove l’adozione di protocolli d’intesa sulle materie che interessano enti diversi come, per esempio, la somministrazione di prodotti di gastronomia nei bar (Comuni, Azienda Usl, associazioni di categoria) o il passaggio di competenze fra Questura e Comuni in materia di agenzie d’affari.

Il Coordinamento, inoltre, predispone modulistica e redige regolamenti-tipo, su diverse discipline e disponibili "on line". E’ il caso del commercio su aree pubbliche (mercati e fiere), dell’attività di barbieri, parrucchieri ed estetiste, del procedimento sugli esercizi di vicinato e le medie strutture di vendita.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/6/2002
Numero
629
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 11 giugno 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005