News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Alimentazione

Comunicato stampa N° 1152 del 23/10/2002

al via 11^ sagra del tartufo modenese - 4
montefiorino nel circuito nazionale "città del tartufo"

Montefiorino da sei anni è "Città del tartufo". Valorizzare il tartufo italiano, promuovere manifestazioni collettive e convegni tecnici e favorire l’attività di ricerca sulla produzione in collaborazione con il Cnr, l’Università e il Centro nazionale tartuficoltura di S.Angelo in Vado. Sono queste, in sintesi, alcune delle finalità dell’Associazione nazionale "Città del tartufo" - costituitasi ad Alba nel 1990 - che associa Comuni e Comunità montane in cui la produzione del tartufo raggiunge determinati standard di qualità.

Della associazione fa parte, dal novembre del 1996, anche la Comunità montana Modena Ovest insieme alle Comunità montane: Alta Val Bormida (Sv), Catria e Nerone-Cagli (Ps), Alto Chiascio - Gubbio (Pg), Monte Peglia Selva di Meana - S.Venanzio (Tr), Alto Molise-Agnone (Is), Alto Tevere Umbro -Città di Castello (Pg) e Monte Subasio-Valtopiana (Pg).

Tra i comuni aderenti all’associazione ci sono: Alba (Cn), S.Giovanni D’Asso (Si), Apecchio, Sant’Agata Feltria, Sant’Angelo in Vado (Ps), Asti (At), S.Miniato (Pi), Castel di Casio, Savigno (Bo), S.Pietro Avvelana (Is) Leonessa (Ri) Norcia (Pg).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/10/2002
Numero
1152
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 23 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005