News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 919 del 26/08/2002

agricoltura, formazione per operatori associazioni
agricole che si occupano di carburanti agevolati (uma)

Attivare la connessione telematica tra le aziende agricole, con la mediazione delle organizzazioni professionali, al sistema informatico provinciale nonché facilitare ed incentivare la condivisione delle procedure di aggiornamento e consultazione delle base dati tra operatori delle associazioni e l’ufficio Uma. Sono questo gli obiettivi del corso di formazione, organizzato dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, rivolto agli operatori delle organizzazioni agricole provinciali e zonali modenesi che si occupano della gestione delle pratiche per le agevolazioni fiscali oli minerali impiegati nei lavori in agricoltura ovvero l’ufficio macchine agricole provinciale.

Al centro dell’iniziativa formativa il nuovo programma informatico regionale che riguarda le procedure sulle agevolazioni dei carburanti.

"Il sistema di rete attivato – spiega Enrico Corsini, assessore all’Agricoltura della Provincia di Modena - non può essere utilizzato appieno se non affiancato anche da una revisione organizzativa e da un programma di formazione che metta in condizioni il personale interno ed esterno di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal nuovo strumento. E’ perciò fondamentale attivare iniziative rivolte alla riqualificazione del personale coinvolto a partire non solo dalla crescita di competenza sui nuovi strumenti e linguaggi ma anche dalla consapevolezza telematica".

Il corso (15 ore complessive suddivide in tre moduli e aperto ad un massimo di 20 persone) si svolgerà il 18, 19 e 20 settembre nelle sale della Provincia di viale Jacopo Barozzi a Modena: in caso di ulteriori richieste da parte delle associazioni agricole l’iniziativa corsuale potrà essere ripetuta nelle prossime settimane per altri operatori interessati.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/8/2002
Numero
919
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 26 agosto 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005