News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 780 del 15/07/2002

industria agroalimentare, una indagine sul comparto
per realizzare interventi di sostegno e valorizzazione

Il comparto agroindustriale modenese sotto osservazione. Infatti, ha preso il via in questi giorni una indagine sull'industria agroalimentare per ricostruire un quadro conoscitivo di tipo strutturale e qualitativo del settore utile all'individuazione degli interventi finalizzati al sostegno e alla valorizzazione dell'industria alimentare provinciale.

Gli obiettivi della ricerca riguardano essenzialmente l’analisi delle caratteristiche strutturali (divisione del lavoro, prodotti realizzati , mercati di sbocco e distribuzione) e di quelle economiche ed occupazionali (fatturato, export e occupazione) nonché l’identificazione delle aree di criticità ed eccellenza del settore.

L’indagine - promossa da Comune di Modena, Provincia di Modena e Camera di Commercio di Modena e realizzata dalla società R&I- si basa sull'utilizzo di un campione statisticamente significativo di imprese che consenta di ottenere risultati affidabili riferiti all'universo delle aziende attive nel settore.

Il piano di campionamento prevede l'estrazione di un campione rappresentativo di imprese fra le aziende che al Registro delle imprese risultano avere meno di 20 addetti mentre per quelle con più di 20 occupati si ipotizza di estendere l'indagine a tutto l'universo. L'analisi sarà realizzata sull'industria alimentare e bevande modenese con esclusione dei forni, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie, pizze da asporto che vendono direttamente attraverso propri punti vendita.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/7/2002
Numero
780
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 15 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005