News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 1131 del 12/10/2001

turismo in appennno – lugli incontra gli albergatori
estate ok, nuove strategie per prolungare la stagione

Gli albergatori della montagna sono soddisfatti della stagione turistica estiva appena conclusa, soprattutto in agosto, ma chiedono agli enti locali più promozione per migliorare le presenze anche in bassa stagione e risorse per sostenere gli interventi di riqualificazione delle strutture. Sono queste le considerazioni emerse nel corso di un incontro tra Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo e gli albergatori sestolesi che si è svolto giovedì 11 ottobre nella sala del consiglio comunale di Sestola.

Si tratta del primo di una serie di incontri che l’assessorato provinciale al Turismo ha programmato con gli albergatori della montagna per fare il punto della situazione e raccogliere suggerimenti e proposte.

"Il primo incontro – afferma Lugli – si è rivelato molto utile e si è svolto in un clima di positiva collaborazione tra pubblico e privato, condizione indispensabile per ottenere dei risultati. La riqualificazione dell’attività alberghiera è un punto forza per realizzare il rinnovamento del prodotto turistico della montagna che stiamo perseguendo. Abbiamo avuto anche l’indicazione di insistere sulle iniziative dedicate al turismo familiare iniziate quest’anno e sulla commercializzazione di pacchetti per prolungare la stagione".

In questi giorni l’assessorato sta organizzando analoghi incontri con gli albergatori a Fanano, Pievepelago, Serramazzoni e Zocca.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/10/2001
Numero
1131
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 12 ottobre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005