News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 986 del 03/09/2001

fondi regionali per la riqualificazione degli alberghi
600 milioni a cinque strutture, tre sono in montagna

Migliorare la qualità dell’offerta alberghiera per rilanciare il turismo. E’ questo l’obiettivo del finanziamento di oltre 600 milioni deciso nei giorni scorsi dalla Regione Emilia Romagna per il territorio modenese (su un totale di circa 11 miliardi in regione).

I fondi consentiranno un investimento complessivo di oltre tre miliardi e mezzo in cinque alberghi modenesi, come prevede la graduatoria della Provincia di Modena, stabilita lo scorso anno sulla base delle domande dei proprietari.

Tre alberghi finanziati si trovano in Appennino: "Villa immacolata" a Dogana di Fiumalbo, "Poggio" a Sestola e "Belvedere" a Guiglia.

Gli altri sue sono l’hotel ristorante "Zoello" a Settecani di Castelvetro e il "Green park" a Casinalbo di Formigine.

"La Provincia ha deciso di concentrare sui privati le risorse regionali del 2001 sull’offerta turistica – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – con l’obiettivo di stimolare la riqualificazione delle strutture ricettive e far fronte al numero record di domande presentate dagli imprenditori".

Furono infatti 47 le domande di finanziamento presentate lo scorso anno dai privati alla Provincia. I cinque alberghi finanziati ora si aggiungono ai cinque che hanno ottenuto i fondi nel 2000.

Alle risorse regionali si aggiungono i fondi messi a disposizione dallo scorso anno dalla Provincia pari a 536 milioni. Con questa somma sono stati finanziati investimenti superiori agli otto miliardi in 11 alberghi e 40 tra bar e ristoranti. In Appennino sono stati finanziati interventi a Fanano, Fiumalbo, Marano, Montese, Pavullo, Pievepelago e Sestola.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/9/2001
Numero
986
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 3 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005