News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 904 del 10/08/2001

week end che precede la festa dall’assunta
dall’11 al 13 agosto gli appunamenti in provincia

Spettacoli di piazza, fiere, sagre e manifestazioni sportive: sono questi gli intrattenimento che animeranno i Comuni della provincia modenese nel lungo week end che precede la festività dell’Assunta. Vediamo di seguito alcuni di questi appuntamenti segnalati, tra l’altro, sull’ultimo numero di "Modena è", rivista edita dall’Amministrazione provinciale.

Sabato 11 agosto. A Carpi presso lo spazio giovani Mac’è di Viale de Amicis Bartok in concerto: il 12 Django’s Jungle, il 18 Julie’s Haircut, il 19 Dado Ensemble Jazz. A Cortile (Carpi) 30ª "Quattro passi dopo cena", gara podistica a partire dalle ore 20. Al Barchessone Vecchio di San Martino Spino inaugura, alle ore 18, la mostra di pittura "Attimi", opere di Giuseppe Pareschi scomparso nel 1999. La mostra resterà aperta fino a domenica 26 agosto e sarà visitabile il sabato dalle 6 alle 21, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21 ed anche mercoledì 15 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21. "Sagra dell'anitra" a Massa Finalese. Il 12 corsa ciclistica e alla sera cabaret e canzoni, il 13 5ª raduno di Harley Davidson e spettacolo di ballo moderno, il 14 degustazione del lunghissimo cotechino da primato e corsa dei maiali in centro: il 15 finali regionali di concorsi di bellezza e spettacolo di magia, il 16 concerto della band Bononia Sound Machine e spettacolo pirotecnico. Per tutta la durata della sagra dimostrazioni di apicoltura e assaggi di prodotti, luna park e gastronomia con menù a base di anatra.

A Serrramazzoni Fiera paesana mentre a Castagneto di Pavullo 32ª "Festa delle Campane", manifestazione folkloristica – gastronomica con la partecipazione di gruppi folk internazionali, artisti, musici e giullari: per entrambi gli eventi bis il 12 agosto. A Barigazzo di Lama Mocogno (fino al 15 agosto) "Festa dei lamponi". A Guiglia serata di musica lirica nel Castello. A Fiumalbo "Il convitto di Baldassarre" spettacolo teatrale tratto da un testo di Calderon della Barca per la regia di Pietro Lenzini: la storia biblica di Re Baldassarre di Babilonia sarà replicato anche il 18 agosto. A Zocca "La cena in maschera di mastro Lucca" rievocazione storica XIII edizione" a Missano Borgo Cà di Lucca dalle ore 19. Durante la festa si rende omaggio alla marchesa Sigismonda e alla nascita del primogenito Giambattista Montecuccoli Laderchi: verranno suonati madrigali, mottetti e recitati sonetti amorosi.

Domenica 12 agosto. A Palagano concerto nella Pieve di Santa Giulia mentre a Frassinoro rassegna del Maggio: "Sulla pelle viva" di Davide Borghi con la Nuova Compagnia. A Soliera nel parco della Resistenza serate di pianobar, musica anni 60, ballo liscio, balli latini (replica il 15, 16, 18, 19, 23, 24, 25, e 26 agosto). A Riolunato Fiera mercato di San Giacomo dalle 9 alle 20. A Marano si chiude la tradizionale festa del patrono San Lorenzo (gastronomia, musica e teatro). A Montefiorino, dalle ore 20, "Tra luci ed ombre per rivivere la nostra storia - un feudatario nel castello di Farneta": rievocazione storica al castello di Farneta e per le vie del paese mostre e rappresentazioni di antichi mestieri. A Montese sfilata di moda in piazza. A Palagano (fino al 15 agosto) 11ª Festa dei Matti : il 12 concerto rock, il 13 spettacolo di musica e cabaret, il 14 spettacolo per bambini alle 17 e ballo liscio alla sera: il 15 dalle 10 dimostrazione di antichi mestieri e alla sera ballo liscio e alle 24 gran finale con lo spettacolo delle fontane in concerto. Gara di tiro alla ruzzola categoria mista a Montese e gara di lancio del ruzzolone a Polinago.

Lunedì 13 agosto. A Fiumalbo balli folcloristici spagnoli mentre a Marano armonie fra musica e architettura: nella chiesa di Festà concerto con Simona Boni chitarra, Edda Chiari violino e Sabina Frondi flauto, musiche di Carulli, Rossini, Kreutzer. A Montese rappresentazione dell’operetta "La vedova allegra" con la Compagnia di Corrado Abbati. A Pievepelago "Amarcord", spettacolo in anteprima nazionale: cantano Roberto Brugioni tenore, il soprano Monica Nostalgi, il baritono Claudio Mattioli, al piano Denis Biancucci, al flauto Matteo Ferrari e al violino Cintijian Llukaci. A Zocca nell'oratorio di Montecorone alle 21 concerto dell'organista Simone della Torre, musiche di Frescobaldi, Kerll, Cervellini, Haydn. A Montefiorino galà di Miss Italia alle 22 nella piscina: finale regionale ufficiale del concorso nazionale di bellezza. Seconda edizione della Festa del cinghiale a Rosola di Zocca. Fino al 19 agosto a Fanano 15ª edizione del torneo nazionale di tennis categoria 4 maschile.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/8/2001
Numero
904
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 10 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005