News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 793 del 13/07/2001

dal duomo di modena a villa sorra in bicicletta
una biciguida per scoprire natura e storia

In bicicletta dal Duomo di Modena fino a villa Sorra a Castelfranco e ritorno in città percorrendo tranquille strade di campagna.

L’itinerario, lungo 50 km, è segnalato con appositi cartelli (ad esclusione del centro storico di Modena) e viene raccontato in una biciguida realizzata dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni di Modena, Bastiglia, Bomporto, Castelfranco e Nonantola.

In un unico agile contenitore sono forniti la cartografia dettagliata del percorso e un sorta di libro di viaggio con tutte le informazioni di carattere storico e culturale sulle mete toccate dall’itinerario

) Sta prendendo forma in pianura e collina - afferma Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente - un rete di piste ciclabili per apprezzare alla giusta velocità il nostro patrimonio storico e paesaggistico. Questa è la prima di una serie di guide dedicate alla promozione di questi percorsi) .

L’itinerario parte dal Duomo di Modena, attraversa il centro storico, esce dalla città percorrendo la via Attiraglio seguendo il canale Naviglio, supera alcune ville storiche, fa tappa a Bastiglia per raggiungere la darsena di Bomporto. Prosegue poi lungo le strade interpoderali, entra nei territori della Partecipanza agraria di Nonantola, raggiunge Villa Sorra di Castelfranco per ritornare a Modena lungo stradello Panaro e lo stradello Romano. Tempo di percorrenza oltre quattro ore.

La guida può essere richiesta all’assessorato all’Ambiente della Provincia, via Barozzi 340 a Modena (prezzo 5 mila lire, informazioni 059 209425/7).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/7/2001
Numero
793
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 13 luglio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005