News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 744 del 29/06/2001

luglio sul cimone dedicato a famiglie e bambini
il via domenica 1 luglio, giochi, animazioni e baby card

Il Cimone nel mese di luglio diventa il paradiso dei bambini. A Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola, nel periodo dal 1 al 22 luglio, i bambini potranno trascorrere una vacanza indimenticabile tra escursioni animate, giochi, teatro di strada e concerti.

Il progetto, dal titolo "Al Cimone in famiglia… con i nonni e i bambini", è promosso dai Comuni in collaborazione con Regione, Provincia, Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Aria aperta.

Oltre al cartellone degli eventi, l’iniziativa prevede sconti in albergo (le famiglie che prenotano per almeno una settimana usufruiranno di uno sconto del 10 per cento) e una baby card con agevolazioni per l’ingresso a impianti sportivi, negozi e ristoranti convenzionati.

"Servono nuovo forme di accoglienza – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – e nuove idee per rilanciare il turismo", mentre per Franco Cerfogli, sindaco di Sestola "puntiamo sul turismo familiare per soddisfare le richieste di un mercato turistico sempre più esigente".

Il programma inizia domenica 1 luglio a Riolunato con una escursione guidata per famiglie con partenza alle ore 10 dal Parco Vallona. L’iniziativa fa parte di un programma di escursioni animate che permetterà ai bambini di scoprire la natura e la storia del monte Cimone, in compagnia di gnomi e folletti, impersonati da simpatici animatori.

Per tutto il mese i bambini potranno divertirsi con una esilarante ludoteca a dorso d’asino che porterà giochi e animazioni tutti i giorni nelle piazze dei paesi. L’esordio è previsto per martedì 3 luglio a Fanano (dalle 10 alle 18 e dopo le 20) e mercoledì 4 luglio a Sestola (ore 13) dove si svolgerà una grande festa con giochi creativi ai quali sono invitati tutti i bambini.

Il cartellone prevede anche il programma di "Aperitivo Cimone": nelle ore immediatamente precedenti la cena i borghi storici si trasformeranno in grandi parchi giochi con animazioni e laboratori. La sera, invece, è previsto "Cimonlandia" con eventi di teatro di strada, arte circense e ovviamente giochi nelle strade dei paesi.

Anche la musica avrà uno spazio importante: con "Il musicattolo" i bambini impareranno a costruire giocattoli musicali per formare un’orchestra. Il via è previsto per lunedì 2 luglio a Montecreto dalle 15 alle 18,30.

Per richiedere il programma dell’iniziativa inviare fax o e-mail al Consorzio Valli del Cimone: fax 0536 328031-email: naturaw@vallidelcimone.it.

Per informazioni tel. 325586, www.vallidelcimone.it.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/6/2001
Numero
744
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 29 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005