News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 727 del 26/06/2001

"lungo le antiche sponde" / 1- musica in villa sul panaro
via mercoledì 27 giugno a ravarino, 11 concerti

Ascoltare buona musica nella suggestiva cornice delle più belle ville storiche lungo il fiume Panaro. L’opportunità è offerta dalla rassegna "Lungo le antiche sponde" che prenderà il via mercoledì 27 giugno (ore 21) con un concerto dedicato a Giuseppe Verdi in programma nella villa Bonasi Benucci a Stuffione di Ravarino (vedi comunicato n. 728).

Il cartellone, promosso dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Finale Emilia, Ravarino e Savignano con la collaborazione della Provincia, presenta fino al 21 luglio, 11 concerti, molti dei quali si svolgeranno in lacune delle più belle ville signorili lungo il Panaro.

"Valorizziamo edifici di pregio – afferma Mario Lugli, assessore provinciale alla Cultura – proponendo un cartellone estremamente vario". Mentre per Alberto Borghi, assessore alla Cultura del Comune di Bomporto "la collaborazione tra diversi Comuni permette di presentare un programma di qualità che spazia dalle pagine classiche alla musica popolare del novecento".

Dopo il concerto inaugurale, il programma prosegue il 4 luglio a Bomporto, nella villa Guidelli di Solara, con uno spettacolo di arie da tutto il mondo proposte dal soprano Sandra Gigli, Davide Burani, arpa celtica e Andrea Candeli, chitarra; poi il 5 luglio a Bastiglia, nel museo della Civiltà contadina concerto di musica tzigana; l’11 luglio nella splendida villa Federzoni a Bomporto concerto per flauto e chitarra; il 12 luglio la rassegna fa tappa a Bastiglia nel cortile della biblioteca comunale con un concerto di musica latina e mediterranea; il 13 luglio nel giardino del teatro Sociale a Finale Emilia il soprano Paola Sanguinetti e Davide Burani, arpa proporranno le più belle serenate d’amore di tutti i tempi; il 14 luglio nella piazza d’Armi a Savignano la serata è dedicata all’operetta, alla canzone napoletana e al valzer; il 20 luglio ancora un appuntamento nel giardino del teatro Sociale a Finale Emilia con un concerto incentrato sui brani famosi dei musical; il 21 luglio a Savignano concerto dei Musiki che propongono melodie tradizionali anche emiliane; il 24 luglio nella cornice suggestiva di Villa Cavazza (sulla strada Panaria bassa a Gorghetto) è in programma "Cin-ci-là", operetta in due atti in forma di concerto; il 25 luglio la rassegna chiude a Ravarino, nell’abitazione Manfredini-Giuliani a Stuffione con un concerto di musica per mandolino e chitarra. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Inizio alle ore 21.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/6/2001
Numero
727
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 26 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005