News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 632 del 06/06/2001

"il turismo creativo" / 2 – il cimone per le famiglie
luglio dedicato ai bambini: giochi, animazioni e baby card

Una vacanza estiva nell’Appennino modenese dedicata ai bambini. E’ questa la proposta dei Comuni del Cimone in vista della stagione turistica che sta per iniziare.

A Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola, infatti, nel periodo dal 1 al 22 luglio, i bambini potranno trascorrere una vacanza indimenticabile tra escursioni animate, giochi, teatro di strada e concerti.

Il progetto, dal titolo )Al Cimone in famiglia… con i nonni e i bambini), è promosso dai Comuni stessi in collaborazione con Regione, Provincia, Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Aria aperta.

Oltre ad un cartellone di appuntamenti ed escursioni, l’iniziativa prevede anche sconti in albergo (le famiglie che prenotano un albergo entro il 24 giugno e per almeno una settimana, usufruiranno di uno sconto del 10 per cento) e una baby card con agevolazioni per l’ingresso a impianti sportivi, negozi e ristoranti convenzionati.

)Puntiamo su nuove forme di accoglienza – afferma Franco Cerfogli, sindaco di Sestola – con l’obiettivo di soddisfare le richieste di un mercato turistico sempre più esigente), mentre per Luciano Beccati, sindaco di Montecreto )questa proposta per le famiglie si rivolge soprattutto a chi desidera una vacanza rilassante ma anche divertente nel verde e nella tranquillità della montagna modenese).

Il programma delle escursioni animate permetterà ai bambini di scoprire la natura, la storia e l’ambiente intorno al monte Cimone in compagnia di gnomi e folletti, impersonati da simpatici animatori.

Una divertente ludoteca, l’unica a dorso d’asino, porterà giochi e animazioni tutti i giorni nelle piazze dei paesi. Con il programma di )Aperitivo Cimone) nelle ore immediatamente precedenti la cena, i borghi storici si trasformeranno in grandi parchi giochi con animazioni e laboratori. La sera, invece, è previsto )Cimonlandia) con eventi di teatro di strada, arte circense e ovviamente giochi nelle strade dei paesi.

Anche la musica, infine, avrà uno spazio importante: con )Il musicattolo) i bambini impareranno a costruire giocattoli musicali per formare un’orchestra.

Per richiedere il programma dell’iniziativa inviare fax o e-mail al Consorzio Valli del Cimone: fax 0536 328031-email: naturaw@vallidelcimone.it.

Per informazioni tel. 325586, www.vallidelcimone.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/6/2001
Numero
632
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 6 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005