News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 440 del 21/04/2001

400 milioni dalla regione per promuovere il turismo
cimone in famiglia, uffici turistici, sci ed escursionismo

Oltre 400 milioni di lire per promuovere il turismo modenese soprattutto in montagna. Le risorse, stanziate in questi giorni dalla Regione Emilia-Romagna, saranno destinate in parte (186 milioni) al potenziamento delle attività degli uffici di informazione e accoglienza turistica in montagna a Fiumalbo, Montefiorino, Pievepelago, Sestola e Zocca e in pianura a Modena, Carpi e Vignola.

Il resto dei fondi - circa 230 milioni - servirà a sostenere le iniziative di promozione di Comuni e società d’area, secondo una graduatoria stabilita dalla Provincia e con contributi che variano dai 15 ai 50 milioni per ogni progetto.

)Le priorità - afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo - riguardano il turismo familiare e per i bambini, soprattutto in vista della prossima stagione estiva, poi vengono gli sport invernali, il turismo verde e la promozione dei prodotti tipici. Buona parte dei fondi viene destinata agli uffici di informazione per migliorare i servizi di accoglienza).

Tra le iniziative finanziate figurano il progetto dei Comuni del Cimone (Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola) dedicato ai bambini e alle famiglie che si svolgerà nel mese di luglio con il coinvolgimento anche di diverse strutture ricettive della zona; le escursioni a tema nei parchi di )Natura W), organizzate dal Consorzio Valli del Cimone, la promozione dello sci nel comprensorio del Cimone, alle Piane di Mocogno e il fondo a Piadelagotti e il programma di Promappennino dedicato al turismo nei Comuni di Guiglia, Marano, Montese e Zocca.

Sono state finanziate anche l’edizione 2001 di Balsamica, Modena Terra dei motori e il progetto di promozione della Strada dei vini e dei sapori tra Modena e Bologna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/4/2001
Numero
440
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 21 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005