News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Turismo

Comunicato stampa N° 401 del 10/04/2001

"natura w" -- trekking e soggiorni relax nei parchi / 2
proposte per la pasqua e i ponti del 25 aprile e 1 maggio

 

Per la domenica di Pasqua il programma di "Natura W" prevede una escursione tra i boschi della valle del Rossenna; il ritrovo è fissato alla chiesa di Morano di Prignano alle 9,30 (informazioni e prenotazioni: 03392943736).

Per il lunedì di Pasquetta l’appuntamento è alle ore 9 al parcheggio "la Casellina" di Roccamalatina da dove partirà una escursione nel parco dei Sassi (informazioni e prenotazioni: 03402576781).

Il calendario prosegue domenica 22 aprile con un doppio appuntamento: una escursione nei dintorni di Zocca con merenda in fattoria e passeggiata nella Riserva naturale delle casse di espansione del Secchia seguendo le orme dei caprioli.

Mercoledì 25 aprile appuntamento al centro visita del Parco del Frignano a Fanano per una escursione attraverso i luoghi della seconda guerra mondiale e alla battaglia per la conquista dei Monti della Riva. Nella stessa giornata è prevista anche una escursione nella riserva delle Salse di Nirano alla "caccia" di fossili nella valle del Chianca.

Doppio appuntamento anche domenica 29 aprile: a S.Annapelago per una escursione sulle orme del lupo e a Fanano per un percorso dedicato ai prodotti tipici e all’arte della scultura su pietra.

Lunedì 30 aprile è in programma una passeggiata nei dintorni di Riolunato, mentre martedì 1 maggio si ritorna ai Sassi di Roccamalatina per una escursione con pic-nic in fattoria.

Il primo week end del benessere si svolgerà dal 18 al 20 maggio nel parco dei Sassi di Roccamalatina con una tre giorni in un casale di campagna a base di natura, massaggi e cibi naturali, la quota di partecipazione è di 350 mila lire.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/4/2001
Numero
401
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 10 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005