News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Strade provinciali

Comunicato stampa N° 941 del 21/08/2001

carpi, ok al completamento dell’asse di via cavata
la provincia dice sì all’accordo di programma

Potrà essere completata la realizzazione dell’asse viario nella zona orientale di Carpi che prevede l’allargamento di via Cavata con il collegamento sud-nord tra la strada provinciale Sorbarese, all’altezza del cavalcaferrovia di via Lama, e via Griduzza. Nelle scorse settimane, infatti, la Provincia di Modena ha deciso di dare il via alla procedura per modificare i vincoli previsti dal Piano territoriale per il corso d’acqua Scolo Cavata e quindi approvare il progetto di ristrutturazione.

Per farlo serve un accordo di programma con Comune e Regione. Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità il provvedimento che "consente di allineare gli strumenti urbanistici" ha spiegato Maurizio Maletti, assessore alla Programmazione. Positivo il commento di Enrichetta Annovi, consigliera di Forza Italia: "Era ora, il traffico in via Cavata sta aumentando".

La modifica al Piano territoriale è essenzialmente una variante grafica che, sulla base dell’irrilevanza paesaggistica e ambientale del tratto orientale del corso d’acqua, consente la variazione al Piano regolatore comunale e, quindi, la realizzazione del progetto di completamento della strada.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/8/2001
Numero
941
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 21 agosto 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005