News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 517 del 10/05/2001

avanza ancora la frana di roncadello di frassinoro
preoccupa la stabilità di alcuni edifici a monte

 

Prosegue inarrestabile la discesa della frana di Roncadello di Frassinoro. Il fronte supera i 150 metri di larghezza (la lunghezza è di circa due chilometri) e ha trascinato a valle per oltre dieci metri un tratto della strada comunale per Farneta, da alcuni giorni chiusa al traffico, nella zona in località La Sette.

Preoccupa la situazione della stabilità di alcune abitazioni della borgata i "Boschi", una delle cinque borgate evacuate nei giorni scorsi. Per lo scivolamento a valle di una enorme quantità di fango, nei pressi di tre edifici della borgata il livello del terreno si è abbassato di oltre 20 centimetri. Da alcuni giorni, quindi, è iniziato il costante monitoraggio degli edifici, utilizzati come seconde case; per ora non sono stati registrati segni di instabilità.

A Polinago proseguono, con il favore del bel tempo, i lavori per l’apertura della pista per la borgata di Palaveggio, isolata da una frana che ha interrotto la strada per Ceppatella, e per la messa in sicurezza del versante franoso. I lavori sono stati finanziati dal Servizio regionale difesa del suolo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/5/2001
Numero
517
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 10 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005