News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Protezione civile

Comunicato stampa N° 492 del 05/05/2001

frana frassinoro, fondovalle dolo ancora aperta
a polinago maltempo ostacola lavori per palaveggio

 

E’ ancora aperta al traffico, ma solo per i veicoli leggeri, la strada comunale di Frassinoro che collega Romanoro e Farneta, minacciata da una imponente frana. Lo smottamento continua a scendere verso l’importante collegamento viario nella zona in località La Sette e da ieri, venerdì 4 maggio, a causa delle pessime condizioni della carreggiata, il transito dei mezzi pesanti viene deviato sulla strada provinciale 32. Il passaggio delle automobili è reso possibile grazie al costante intervento di una ruspa.

Dalla mattina di oggi, sabato 5 maggio, è entrato in funzione il servizio di sorveglianza 24 ore su 24 su tutta l’area di frana, organizzato da Comune di Frassinoro, Protezione civile, Carabinieri e Corpo forestale.

Risulta a rischio anche la strada comunale che collega le borgate di Favale e Le Vigne. In caso di interruzione, comunque, i due borghi, abitati da alcune famiglie, non rimarrebbero isolati grazie alla presenza di una viabilità alternativa.

Continuano nella mattinata di oggi, sabato 5 maggio, i lavori del Servizio regionale difesa del suolo e del Comune per elevare gli argini contro il fango a difesa della borgata di La Teggia, abitata da una famiglia.

Il tempo è variabile ma si prevede un peggioramento nelle prossime ore.

A Polinago il maltempo continua a rallentare i lavori per ripristinare i collegamenti con la borgata di Palaveggio, isolata dalla frana che ha interrotto la comunale per Ceppatella. La ditta incaricata dei lavori dalla Protezione civile regionale è riuscita ad ultimare la battitura della pista di accesso al borgo, lunga due chilometri, ma non la posa della ghiaia che permette il transito degli autoveicoli. Ma già da ora, in caso di necessità, è possibile accedere alla borgata, abitata da tre persone anziane, con un fuoristrada.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/5/2001
Numero
492
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 5 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005