News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1080 del 29/09/2001

master alla bocconi in pubblica amministrazione
la provincia offre borsa di studio (15 milioni) con stage

Una borsa di studio da 15 milioni e 500 mila lire (8 mila euro) per effettuare un master in management pubblico all’Università Bocconi di Milano che si concluderà con uno stage presso l’amministrazione provinciale di Modena. E’ la proposta lanciata con una bando pubblico dalla Provincia che "intende contribuire a sviluppare in questo modo la crescita di professionalità manageriali nell’ambito della pubblica amministrazione" come spiega il presidente Graziano Pattuzzi.

Il bando è rivolto a laureati residenti nel territorio modenese. Titoli preferenziali per la selezione, che sarà effettuate direttamente dalla Bocconi, sono l’esperienza lavorativa, il curriculum formativo complessivo, le motivazioni individuali e l’età inferiore ai 40 anni. Le domande devono essere presentate entro venerdì 2 novembre. Per informazioni e per ottenere i moduli per la candidatura ci si può rivolgere all’ufficio di presidenza della Provincia: tel. 059\209.204. Le informazioni sono disponibili anche su Internet all’indirizzo: www.provincia.modena.it.

Il corso della Bocconi inizia nel febbraio del 2002 e ha una durata di otto mesi (in media sette ore al giorno di didattica) al termine dei quali è previsto lo stage sulla base di un progetto elaborato in collaborazione con l’Università. La formazione è interdisciplinare e prevede approfondimenti nelle diverse aree professionali della pubblica amministrazione: dalla programmazione all’organizzazione del personale, dal marketing dei servizi pubblici ai sistemi informativi. "Particolare attenzione - sottolinea il presidente Pattuzzi - è riservata ai contenuti più innovativi come la qualità dei servizi e dell’azione amministrativa, la semplificazione delle procedure, l’integrazione tra pubblico e privato, le ricadute locali del processo di integrazione europeo".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/9/2001
Numero
1080
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 29 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005