News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Presidenza

Comunicato stampa N° 1068 del 25/09/2001

"modena video eventi" / 2 – serata con franco vaccari
giovedì 27 settembre presenta un video sulla via emilia

Ha per titolo "La via Emilia è un aeroporto" l’ultima produzione video di Franco Vaccari che sarà presentata, per la prima volta a Modena, durante l’incontro pubblico con l’artista, che si svolgerà giovedì 27 settembre nella chiesa di S.Paolo a Modena (via Selmi) nell’ambito della rassegna "Modena video eventi".

Realizzata lo scorso anno, l’opera interpreta personaggi e luoghi della via Emilia secondo lo stile originale e fuori dagli schemi che contraddistingue da sempre l’artista modenese.

Nel corso della serata Vaccari presenterà anche un video in cd rom realizzato nel 1996 dedicato ai videomaker in Internet considerato tra le prime produzioni di videoarte dedicate alla rete. Attraverso una personale ricerca l’artista ha "scaricato" e raccolto in un cd le immagini di oltre 200 video realizzati da altrettanti artisti di tutto il mondo.

E’ con la partecipazione alla Biennale di Venezia del 1972 che Franco Vaccari si impone sulla scena artistica internazionale. Con l’intento di smascherare la falsa apparenza dei mezzi tecnologici l’artista nel corso della carriera ha sperimentato tecniche e strumenti più disparati: dalla fotografia ai video, dalle installazioni ai cd-rom.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/9/2001
Numero
1068
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 25 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005