News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 747 del 30/06/2001

inserimento lavoro disabili, finanziamenti per le aziende fino a lunedì 2 luglio la presentazione delle proposte

Hanno tempo fino a lunedì 2 luglio le aziende modenesi che devono presentare alla Provincia, nell’ambito di convenzioni, le proposte per l’inserimento lavorativo dei disabili per i quali sono previsti finanziamenti dal Fondo nazionale per il diritto al lavoro dei disabili. Per informazioni telefonare al servizio Politiche del lavoro al numero 059\209.323.

Hanno diritto ai contributi le imprese private, anche se non soggette all’obbligo di assunzione, le cooperative sociali, i consorzi e altri soggetti (anche pubblici) che stipulano convenzioni con la Provincia.

Sono previsti rimborsi per le spese necessarie alla trasformazione del posto di lavoro (abbattimento di barriere architettoniche e adeguamenti delle strutture alle esigenze dei disabili), ma anche una riduzione dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro.

Gli incentivi economici sono previsti dalla nuova legge sul collocamento al lavoro dei disabili che rende più flessibili anche i meccanismi di assunzione. Le risorse del fondo saranno assegnate a Modena dalla Regione Emilia Romagna nelle prossime settimane.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/6/2001
Numero
747
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 30 giugno 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005