News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Istruzione

Comunicato stampa N° 1025 del 14/09/2001

da lunedì 17 settembre al via tutte le scuole \ 3
piano per l’aggiornamento: "professione insegnante"

Per la prima volta rappresenta un vero e proprio piano per la formazione e l’aggiornamento dei docenti. E’ il prospetto delle attività proposte da ottobre dalla Provincia di Modena e autorizzate dal Provveditorato agli studi per l’anno scolastico 2001-2002 con l’obiettivo "di offrire occasioni per qualificare la professione di insegnante" sintetizza l’assessore all’Istruzione Claudio Bergianti sottolineando, per esempio, l’attenzione all’utilizzo delle nuove tecnologie per il miglioramento dell’attività didattica.

I corsi specifici su questi temi sono due, sui dieci complessivi previsti dal del piano, e riguardano la sperimentazione di metodologie didattiche per la formazione a distanza e l’utilizzo di "metodologie didattiche flessibili" grazie all’uso di strumenti telematici.

Gli altri corsi riguardano "Sostenibilità e diritti umani: la via della pace", l’educazione alimentare ("La via del gusto: ogni cibo è buono"), l’educazione artistica, l’Europa, la promozione della salute, la scelta dell’università, la rilevazione del disagio scolastico, azioni di miglioramento della qualità scolastica.

Per informazioni: assessore all’Istruzione, tel. 059\209.508.

 

 

 

 

 

Þ

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/9/2001
Numero
1025
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 14 settembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005