News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Istruzione

Comunicato stampa N° 522 del 12/05/2001

lavoro estivo guidato - iscrizioni entro il 15 maggio
saranno 300 le aziende e gli enti, quasi mille studenti

 

Saranno circa 300 le aziende e gli enti pubblici coinvolti nel corso dell’estate nelle iniziative del Lavoro estivo guidato al quale parteciperanno quasi mille studenti delle terze e quarte superiori. Per i ragazzi il termine per le iscrizioni alle segreterie delle scuole scade martedì 15 maggio. Verranno predisposte graduatorie sulla base del profitto, delle attitudini e delle opportunità formative personali valutate dagli insegnanti. Ai ragazzi sarà assegnata una borsa di studio di 800 mila lire.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con il Provveditorato, la Camera di commercio, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, i distretti scolastici e i Comuni di Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola.

La Provincia, nel frattempo, ha approvato i finanziamenti del Fondo sociale europeo ai quattro enti di formazione che realizzano concretamente i progetti. Complessivamente si tratta di 130 milioni assegnati a Modena formazione, Carpi formazione, Cerform e Ufp del Comune di Mirandola.

"Giunto alla quattordicesima edizione – commenta Claudio Bergianti, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale – il Lavoro estivo guidato rappresenta un incontro tra scuola e mondo del lavoro ed è anche un’opportunità offerta agli studenti per un’esperienza concreta di formazione attraverso stage in aziende e in pubbliche amministrazioni. Nelle cinque settimane di attività, inoltre, sono previsti anche momenti di formazione con l’obiettivo di far conoscere agli studenti gli aspetti innovativi del mondo del lavoro, soprattutto per quel che riguarda professionalità e tecnologie ".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/5/2001
Numero
522
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 12 maggio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005