News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Istruzione

Comunicato stampa N° 466 del 28/04/2001

lavoro estivo guidato \ 1- iscrizioni entro il 15 maggio
cinque settimane di stage in azienda, nel 2000 furono 933

 

Rappresenta un incontro tra scuola e mondo del lavoro ed è anche un’opportunità offerta agli studenti per un’esperienza concreta di formazione attraverso stage in aziende e in pubbliche amministrazioni. Per il quattordicesimo anno consecutivo, i ragazzi delle terze e quarte superiori possono partecipare a cinque settimane di Lavoro estivo guidato, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con il Provveditorato, la Camera di commercio, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, i distretti scolastici e i Comuni di Modena, Carpi, Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Vignola.

Per iscriversi, gli studenti devono rivolgersi agli insegnanti e alle segreterie delle scuole entro martedì 15 maggio. I minorenni devono presentare anche l’autorizzazione dei genitori. Verranno predisposte graduatorie sulla base del profitto, delle attitudini e delle opportunità formative personali valutate dagli insegnanti. Ai ragazzi sarà assegnata una borsa di studio di 800 mila lire. Lo scorso anno furono 933 gli studenti che parteciparono all’iniziativa, ma le domande presentate erano state molte di più.

Le aziende interessate a ospitare stage nel periodo tra giugno e agosto possono rivolgersi, per informazioni, alla Camera di commercio (tel. 059 - 208.1119) o alle associazioni di categoria.

Nel periodo di cinque settimane dell’iniziativa sono previsti anche momenti di formazione che avranno l’obiettivo di far conoscere agli studenti gli aspetti innovativi del mondo del lavoro, soprattutto per quel che riguarda professionalità e tecnologie, ma anche per proporre ai giovani "elementi di conoscenza e autovalutazione - spiegano gli organizzatori - in grado di rappresentare un contributo per la progettazione della propria carriera professionale e per l’autopromozione".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/4/2001
Numero
466
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 28 aprile 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005