News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Istruzione

Comunicato stampa N° 68 del 23/01/2001

cercasi nuovi lettori - iniziativa ministero e provincia
una valigia di libri sugli scuolabus modenesi

 

Una valigia di libri sugli scuolabus della provincia per invogliare i ragazzi alla lettura. L’iniziativa è promossa dal Ministero della Pubblica istruzione in collaborazione con L’Unione delle Province d’Italia ed ha per titolo "Una valigia di libri che viaggia per te".

Il servizio, in funzione da alcuni giorni, permette ai ragazzi di prendere in prestito i libri oppure di leggerli sullo scuolabus per rendere meno noioso il viaggio.

Ogni valigia contiene circa 50 titoli tra cui diversi classici della letteratura per ragazzi come "Kim" di Kipling o "Racconto di natale" di Dickens, le collane di Bianca Pizzorno e Gianni Rodari e una selezione del meglio della produzione editoriale italiana del settore.

"E’ una biblioteca viaggiante - spiega Mario Lugli, assessore provinciale alla Cultura - che favorisce la libera scelta dei ragazzi con l’obiettivo di stimolarli alla lettura".

Con il contributo della Provincia per l’acquisto delle valigie, il servizio è in funzione in almeno uno scuolabus per ogni Comune.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/1/2001
Numero
68
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 23 gennaio 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005