News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1231 del 08/11/2001

summit sulla sicurezza dei fiumi e sulle frane
venerdì 9 novembre in provincia il punto sugli interventi

Un summit sulla sicurezza dei fiumi modenesi e sulla situazione degli interventi contro il dissesto idrogeologico. All’incontro, in programma venerdì 9 novembre nella sala consiliare della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34, dalle 9 alle 13) a Modena, parteciperanno Marioluigi Bruschini, assessore regionale alla Difesa del suolo, Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente, Francesco Puma dell’Autorità di bacino del Po, Domenico Danese del Magistrato del Po, Sindaci, responsabili dei Consorzi di bonifica e tecnici del settore.

Nel corso dell’iniziativa, promossa dalla Provincia, saranno illustrati i dati sui recenti interventi per la sicurezza di fiumi e sulle frane in montagna eseguiti a seguito dei danni provocati dal maltempo nell’inverno scorso.

Sarà discusso anche un piano coordinato dalla Provincia per la sicurezza della zona nord della città di Modena che prevede interventi sul canale Naviglio e sul sistema di canali che saranno realizzati da diversi enti.

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori.

Þ Alle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radio e tv.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
8/11/2001
Numero
1231
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 8 novembre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005