News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Cultura

Comunicato stampa N° 1088 del 01/10/2001

"modena video eventi" - rassegna di videoarte al s.paolo
chiude martedì 2 ottobre con i video di alessandra tesi

Si conclude martedì 2 ottobre la rassegna di videoarte "Modena video eventi" che si svolge nella chiesa di S.Paolo a Modena (via Selmi).

Il programma della giornata prevede, alle 18,15, la proiezione di un video degli anni ’70 realizzato da Gianni Caruso dal titolo "Orfeo e Euridice" (durata 30 minuti) che rappresenta tuttora un originale esperimento di rappresentare il diverso modo di vedere la stessa scena da parte di due personaggi (Orfeo e Euridice appunto) utilizzando contemporaneamente due schermi video

In serata alle ore 21 saranno proiettati i video dell’artista bolognese Alessandra Tesi, presente attualmente alla Biennale di Venezia con un’installazione.

Iniziata il 26 settembre, la rassegna ha presentato le opere di oltre un quindicina artisti italiani e stranieri, tra cui l’ultima produzione video dell’artista modenese Franco Vaccari dedicata alla via Emilia.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena e curata da Mario Bertoni e Willy Darko, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico con circa un centinaio di visitatori al giorno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/10/2001
Numero
1088
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 1 ottobre 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005